The Vampire Diaries

TVD

Genere: Teen, Romantico, Horror, Drammatico, Fantastico
Durata60 minuti
StatoIn corso
 Uscita iTA3 febbraio 2010
7° Stagione – Ogni giovedì in prima serata alle 21.15 su Premium Action
Horror fra il sovrannaturale e il romantico. Una fantastica serie che gira intorno alle vicende di tre protagonisti: Elena, Stefan e Damon. L’amore per un’unica donna la cui bellezza è contesa fra due fratelli già prima che diventassero vampiri, 145 anni fa.
Vampiri e umani alle prese con la vita di tutti i giorni tormentati dallo stesso problema: l’amore!
L’accoglienza da parte del pubblico e il successo che ha fatto questa serie è stata enorme, tanto che i premi ricevuti sono moltissimi in diverse occasioni da People’s Choice Awards a Teen Choice Awards dal 2010 al 2015.
L’11 marzo 2016 la produzione ha deciso di rinnovare la serie per l’ultima ottava stagione.
Il successo di questa serie è merito del tema scelto; quello sulla mitologia di certe creature soprannaturali come i vampiri, licantropi, streghe e stregoni, gli ibridi, i doppelganger, i fantasmi e i temi sull’immortalità e l’al di là.
Un mondo che affascina e alimenta sempre più la nostra immaginazione.
Cast:
Elena Gilbert interpretata da Nina Dobrev è la protagonista, una ragazza di 17 anni orfana di genitori morti in un incidente stradale; Scopre di essere innamorata di un vampiro e di essere la discendente di una donna che vampirizzò, nel passato, i fratelli Salvatore di cui uno è innamorata.
Stefan Salvatore interpretato da Paul Wesley è il co-protagonista innamorato di Elena e venne vampirizzato all’età di 17 anni da una donna di nome Katherine discendente di Elena. Dopo aver rotto il rapporto con Elena scopre di essere innamorato di Caroline.
Damon Salvatore interpretato da Ian Somerhalder è il fratello maggiore di Stefan, il secondo co-protagonista che all’età di 23 anni venne trasformato in vampiro insieme a suo fratello. E’ un uomo affascinante pieno di ragazze e ama il divertimento.
Katherine Pierce interpretata da Nina Dobrev è colei che trasformò in vampiri i fratelli Salvatore nel 1864.
Jeremy Gilbert interpretato da Steven R. McQueen è il fratello minore della protagonista Elena; dopo la scomparsa dei genitori inizia a drogarsi e a frequentare brutte compagnie con Vicki, la sorella di Matt, della quale è innamorato.
Jenna Sommers interpretata da Sara Canning è la zia di Elena e Jeremy, dopo la morte dei loro genitori cerca di prendersi cura di loro ma fa fatica ad adattarsi al suo nuovo ruolo di tutrice a causa anche della sua giovane età e della sua sbadataggine e goffaggine.
Bonnie Bennett interpretata da Katerina Graham è la migliore amica di Elena insieme a Caroline. Viene da una famiglia di streghe e, grazie a sua nonna, inizia a praticare piccoli incantesimi.
Caroline Forbes interpretata da Candice Accola è la terza migliore amica di Bonnie ed Elena e fa parte della famiglia fondatrice del paese in cui vivono, Mystic Falls.
Matt Donovan interpretato da Zach Roerig è l’ex fidanzato di Elena, fratello maggiore di Vicki.
Tyler Lockwood interpretato da Michael Trevino è il migliore amico di Matt e il figlio del sindaco della città di Mystic Falls.
Alaric Saltzman interpretato da Matthew Davis è il nuovo insegnante del liceo di Mystic Falls
Klaus Mikaelson interpretato da Joseph Morgan è un vampiro Originale.
Enzo St. John interpretato da Michael Malarkey  venne abbandonato dalla famiglia in un orfanotrofio a 4 anni poi si ammalò di tubercolosi ma la madre dei fratelli Salvatore lo salvò facendo bere il suo sangue, quando tornò in vita si trasformò in un vampiro.