Il Trono di Spade

got-poster14_jpg_191x283_crop_q85

Genere: Fantastico, Drammatico, Avventura
Durata: 60 minuti
Stato: In corso
Uscita ITA: 11 novembre 2011

6° Stagione – Lunedì su Sky Atlantic HD

Serie creata da David Benioff e D.B. Weiss ripresa dalla saga letteraria di George R.R. Martin narra le avventure di molti personaggi divisi per casate in un mondo fantastico diviso per Occidente e Oriente; L’obiettivo di tutti è conquistare il Trono di Spade dei Sette Regni che si trova nel centro più grande in Occidente cui la capitale è Approdo del Re. La battaglia per prendersi il potere di tutti i sette regni è piena di intrighi politici, guerre sanguinose e lunghe e alleanze e tradimenti tra le più potenti e nobili famiglie di ogni casata.

Mentre in questo mondo sono tutti presi dalla smania di potere, fama e denaro, a nord della Grande Barriera si trova un altro e più pericoloso nemico: un popolo diverso che vive oltre la barriera nel grande nord fatto di mostri giganti, creature leggendarie dimenticate che si prende le vite degli esseri umani e li trasforma in non viventi come loro e fa emergere forze oscure e magiche. Hanno un vasto ed enorme esercito che attacca gli umani per riprendersi il territorio di loro proprietà.

Questa serie fantasy è diventata la serie per eccellenza visti i numeri record da parte dei telespettatori e consensi anche nel campo della critica per la bravura dei personaggi, per la sceneggiatura, per la trama complicata della storia, per la qualità della produzione, per l’uso frequente di nudo e di violenza fisica e sessuale, vincendo ben 26 Primetime Emmy Awards.

I personaggi principali sono quelli che fanno parte delle principali casate nobiliari dei Sette Regni:

Casa Stark con gli uomini del Nord che proteggono i Sette Regni dalle minacce che vengono oltre la Barriera cioè dai Bruti, un pericoloso popolo nordico senza legge che minaccia di riprendersi il territorio e gli Estranei, creature leggendarie di guerrieri non umani.

Casa Baratheon di cui fa parte il re sul Trono di Spade, cioè il re di tutti i Sette Regni.

Casa Lannister famiglia di uomini ricchissimi e influenti, imparentati con i Baratheon tramite un matrimonio dinastico.

Casa Targaryen è la casata che un tempo fu regnante ma cadde in rovina dopo che il suo ultimo re sul Trono di Spade è stato spodestato dai Baratheon.

Il 21 aprile 2016, HBO rinnova la serie per una settima stagione.

“Al gioco del trono o si vince o si muore.” (Cersei Lannister).