The Next Step

la-locandina-di-the-next-step-289345_jpg_200x0_crop_q85

Genere: Drammatico
Durata: 30 minuti
Stato: In corso
Uscita ITA: 25 ottobre 2013
1° Stagione – In prima TV free il martedì su Boing
Originaria del Canada questa serie tv racconta le vicende all’interno di una scuola di danza Next Step Studio e di un gruppo di ballerini della A-Troupe che si preparano per partecipare a gare regionali di ballo e ad una serie di concorsi di danza.
All’interno della scuola fra difficoltà, disciplina, impegno e passione per la danza, i personaggi affrontano anche problemi come l’amicizia, rivalità e competizioni personali, l’amore che nasce o che finisce, incomprensioni e altri ostacoli della vita di tutti i giorni che renderanno le vite dei ballerini più agguerriti e più forti.
Le squadra dei ballerini di questa scuola fa parte del Gruppo A. La passione per la danza e il ballo porteranno questo fenomenale gruppo a vincere molte gare di ballo fra cui le regionali per poi candidarsi alle  gare nazioni e internazionali. Alcuni rinunciano al proprio sogno per diverse difficoltà che incontrano altri con audacia e determinazione riusciranno ad arrivare alla fine della loro propria lotta personale e far vedere a tutti la propria bravura.
Seguendo la serie si scoprirà che questa serie televisiva canadese creata da Frank van Keeken viene girata in stile mockumentary  cioè un genere televisivo o cinematografico nel quale le fittizie vicende vengono presentate come reali o realizzate appositamente per la trama, per lo scopo della narrazione, infatti “finto-documentario”.