Shameless

shame_jpg_200x0_crop_q85

Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 60 minuti
Stato: In corso
Uscita ITA: 10 ottobre 2011
6° Stagione – Ogni giovedì su Premium Stories
Ambientata nel South Side di Chicago segue le vicende della disastrosa e degradata famiglia Gallagher dove il padre impiegato è alcolizzato e drogato, la madre Monica ha abbandonato la famiglia e i suoi numerosi figli (sei) perchè non sopportava il marito e per via del suo bipolarismo che l’affligge, Fiona è la figlia più grande di 12 anni che diventa il fulcro della famiglia poichè si occupa dei sui fratelli più piccoli e prende in mano la situazione come una vera adulta. La storia parla proprio della vita difficile in cui si ritrova Fiona, una bambina quasi adolescente che si ritrova a doversi occupare di tutta la sua famiglia prendendo il posto dei suoi ormai “perduti” genitori.
Le difficoltà di ogni giorno di affrontare i problemi familiari dentro e fuori casa sono all’ordine del giorno.
Le vicende si mescolano fra humor comico e dramma leggero. La contemporaneità della situazione familiare che questa serie televisiva affronta purtroppo è schiacciante. Molte famiglie come questa rappresentata si ritrovano a dover affrontare i problemi della vita come la droga, l’alcolismo, l’ affettività verso i figli, la mancanza della figura dei genitori e le corrispettive cause.
Ma la genialità di Shameless sta proprio nell’affrontare con leggerezza e disinvoltura tutto ciò che accade.
Cast:
Frank Gallagher interpretato da William H. Macy è il padre di famiglia, disoccupato si concentra più sulla bottiglia da bere invece sui propri figli.
Fiona Gallagher interpretata da Emmy Rossum è la figlia maggiore di 12 anni che si prende cura di tutta la famiglia.
Jimmy/Steve/Jack Lishman interpretato da Justin Chatwin è il fidanzato di Fiona che l’aiuta nelle difficoltà della famiglia.
Philip “Lip” Gallagher interpretato da Jeremy Allen White  è un ragazzo intelligente secondogenito della famiglia.
Ian Gallagher interpretato da Cameron Monaghan è il terzogenito della famiglia e lavora in un negozio di alimentari.
Deborah “Debbie” Gallagher interpretata da Emma Kenney è la quartogenita della famiglia e cerca di aiutare sua sorella Fiona e la sua famiglia come meglio può.
Carl Gallagher interpretato da Ethan Cutkosky è il quintogenito della famiglia, il più problematico di tutti crea disastri a scuola ed è vandalo e bullo.
Liam Gallagher interpretato da Brennan Kane Johnson e Blake Alexander Johnson è il più piccolo della famiglia e anche se è biologicamente figlio di Frank e Monica è inspiegabilmente di colore.