Lady Dynamite

lady_dynamite_jpg_200x0_crop_q85

Genere: Commedia
Durata: 30 minuti
Stato: In corso
Uscita ITA: 20 maggio 2016
1° Stagione – In streaming su Netflix
Sit-com americana sperimentale sulla vita di Maria Bamford nel ruolo di se stessa. E’ composta da dodici episodi. La storia è raccontata in modo frammentato sulla vita della protagonista Maria, fattezze e situazioni diverse tese sull’ironia e la comicità puramente televisiva.
Serie completamente rivolta al tema dell’autobiografia di Maria Bamford. Dopo aver passato un periodo in una clinica per bipolarismo, il suo scopo è quello di rifarsi una vita grazie all’aiuto del suo agente Ben Bacharach. Il racconto si arricchisce di flashback sulla vita precedente di Maria con fatti e situazioni davvero surreali, le varie sottotrame che emergono dalla storia ci fanno capire meglio il rapporto della protagonista con la famiglia e i suoi amici. Ma il tutto da un senso di confusione generale fra il filo della vita reale e le backstory della vita precedente creano disordine di pensieri in chi lo guarda.
Un prodotto che non brilla di sceneggiatura e scrittura, non ha molta originalità o un caratteristico humor. Uno show televisivo incentrato sulla biografia vera. La drammaturgia dell’attrice arriva in modo chiaro allo spettatore ma c’e’ una mancanza autentica di comicità di fondo. Non solo un percorso di ricerca interiore effettuato dalla protagonista ma anche un viaggio nei diversi stati d’animo dall’ansia, comicità a riflessioni personali drammatici.
Uno zibaldone fra televisione, sogno e realtà!