Scream Queens

Scream_Queens_logo

Genere: Commedia, Horror
Durata: 60 minuti
Stato: In corso
Uscita ITA: 24 maggio 2016
1° Stagione – Martedì alle 21.00 su Fox
Creata da Ryan Murphy, lo stesso creatore del team di una famosissima serie televisiva di successo: American Horror Story, questa serie comedy-horror antologica parla di una serie di omicidi avvenuti nell’università di Wallace. Il serial killer che si aggira in questo college è vestito dalla mascotte della scuola, cioè da un diavolo rosso che semina terrore e ha sconvolto la vita degli studenti all’interno della scuola. Uno degli omicidi, forse il primo, è stato il ritrovo nella vasca da bagno di una ragazza che faceva parte della confraternita Kappa Kappa Tau. Proprio come successe vent’anni fa. All’epoca c’era la madre di Grace Gardner a frequentare quel college, morì quando Grace era piccola ed era proprio una delle consorelle della confraternita. Oggi è Grace ad andarci in quella scuola, proprio come fece sua madre ed è desiderosa di far parte di questa confraternita capeggiata dalla studentessa più famosa del college, Chanel Oberlin.
La preside ha vari conflitti con Chanel proprio sui metodi che utilizza Chanel e le impone di scegliere chiunque voglia farne parte senza che le nuove consorelle vengano sottoposte a crudeli riti di fatti di torture e sofferenze.
Cast:
Chanel Oberlin interpretata da Emma Roberts è la presidentessa della confraternita femminile Kappa Kappa Tau.
Grace Gardner interpretata da Skyler Samuels è una ragazza che entra nella confraternita come fece vent’anni fa sua madre, morta quando era piccola, che era una consorella ai tempi del college.
Hester Ulrich/Chanel #6 interpretata da Lea Michele è una ragazza affascinata dalla morte.
Cathy Munsch interpretata da Jamie Lee Curtis è il decano dell’università e per la sicurezza del college mette una pattuglia di poliziotti per far sorvegliare l’area. Inoltre si è fidanzata con Wes, il padre di Grace.

Chad Radwell interpretato da Glen Powell frequenta molte ragazze e ha una pseudo-relazione con Chanel anche se va a letto con quasi tutte le ragazze del campus.

Sadie Swenson/Chanel #5 interpretata da Abigail Breslin è la ragazza che fa da braccio destro di Chanel.

Libby Putney/Chanel #3 interpretata da Billie Lourd anche lei fa da braccio destro di Chanel e porta sempre i paraorecchie.

Zayday Williams interpretata da Keke Palmer è la compagna di stanza di Grace e poi diventerà la sua migliore amica.

Weston “Wes” Gardner interpretato da Oliver Hudson è il padre di Grace e si mette insieme a Cathy Munsch.

Pete Martínez interpretato da Diego Boneta lavora al bar del campus ed è uno studente del college e si innamora a prima vista di Grace.

Gigi Caldwell/Jess Meyer interpretata da Nasim Pedrad è la fondatrice della sorellanza ed è attratta da Wes.

Earl Grey interpretato da Lucien Laviscount è un ragazzo, membro dei Dickie Dollars.