Matrimoni e altre follie

b3a8818fondale_def2-fileminimizer

Genere: Commedia
Stato: In corso
Uscita ITA: 1 giugno 2016
1° Stagione – Lunedì su Canale 5
Nuova fiction italiana sempre incentrata sul genere commedia.
La fiction racconta la storia di quattro famiglie che vivono a Roma nello stesso condominio. Le loro vite, storie, relazioni, litigi si intrecciano fra loro. La convivenza quotidiana nel solito edificio che funge da microcosmo, diventerà con il passare del tempo sempre più complicata. I rapporti con il vicinato e il tema della famiglia allargata sono per la comedy familiare italiana, il principale punto di partenza per iniziare una storia che intratterrà il pubblico di Mediaset per quasi tutta l’estate.
Problematiche della vita, situazioni difficili, surreali o buffe sono all’ordine del giorno e fanno da collante per tutti i nuclei familiari che abitano nel condominio chiamato Parco Paradiso.
Una trama leggera, piacevole e divertente con un cast di attori tutti famosi al pubblico televisivo. Ci sono, però, molte note negative, ad esempio, una è la confusione, forse, per via dei molti personaggi da presentare e questo cast molto corposo. Un’altra è la velocità con cui viene narrata la storia durante ogni episodio e infine il susseguirsi di diverse scene che in un primo momento sembrano scollegate fra loro ma poi diventano chiare ma l’attenzione dello spettatore si avvia a sfumare. Leggerezza estiva italiana!.
Cast:
Luisella Rossini interpretata da Nancy Brilli
Ivan Poletto interpretato da Massimo Ghini
Giusy Ballarin interpretata da Chiara Francini
Luciano Moretti interpretato da Simone Montedoro
Rocco Borgia in arte Rispoli interpretato da Giulio Berruti
Orazio Ponti interpretato da Michele La Ginestra
Riccardo De Vincentis interpretato da Massimo Ciavarro 
Letizia De Vincentis interpretata da Mihaela Dorlan
Tony interpretato da Cristiano Caccamo
Livia Ponti interpretato da Andrealuna Posocco