Io sono Cait

download (3)

Genere: Documentario
Durata: 60 minuti
Stato: In corso
Uscita ITA: 9 dicembre 2015
2° Stagione – Martedì alle 23.30 su TV8
Da uomo sportivo, atleta nella specialità decathlon di nome Bruce Jenner, a una donna di sessantasei anni elegante, affascinante, simbolo di tutti transgender e delle battaglie di genere, simbolo del coraggio e della determinazione: Cait Jenner.
Questa docu serie sulla trasformazione da uomo a donna è diventata famosa proprio per il protagonista: Bruce Jenner famoso atleta olimpico che nel 1976 vinse le Olimpiadi e noto anche per essere l’ex marito di Kris Jenner e il patrigno del clan Kardashian. Questa trasformazione di sesso è preceduta da un’intesa percezione sessuale, psicologica interna proprio del protagonista. Una lotta tra una faccia esterna, il corpo, e una faccia interna, l’essere. Una storia toccante e commovente che racconta il percorso quasi psicoanalitico, dalla consapevolezza di essere una donna intrappolata nel corpo di un uomo alla vera e propria trasformazione ormonale e chirurgica.
Dopo la trasformazione e il successo di questa serie televisiva documentaristica sia in America che in Italia, Cait Jenner è stata eletta donna dell’anno. A 66 anni la voglia, la determinazione il sentirsi quello che realmente siamo è stata la forza di questa donna rinata.
Cast:
Caitlyn Jenner / Bruce Jenner
Candis Cayne
Jen Richards
Zackary Drucker 
Kim Kardashian