Oscar’s Oasis

sf0x-qd37sishowposter_hq_jpg_191x283_crop_q85

Genere: Animazione
Durata: 10 minuti
Stato: In corso
Uscita ITA: 1 giugno 2016
Distribuito in streaming su Netflix
E’ una serie animata prodotta dalla Team TO e Tuba Entertainment. Il cartoon parla di una divertente e simpatica lucertola che vive in un deserto, diverso da tutti i deserti del pianeta; Insieme a Oscar la lucertola ci sono i suoi amici che vivono in quelle zone, come la volpe del deserto Popy, l’avvoltoio Buck, la iena Harchi. Tutti insieme vivono in uno stranissimo autobus che chissà per quale motivo è stato abbandonato in quel deserto, serviva per portare i bambini a scuola. Questa simpatica comitiva di simpatici animali hanno ogni giorno diverse disavventure, tutti hanno un unico obiettivo: riuscire a trovare cibo e acqua in mezzo a quello strano deserto dove è stata costruita in mezzo un’autostrada utilizzata anche dai camion!
Il grosso problema è che l’unico posto per andare a bere è attraversare il deserto e recarsi nell’unica oasi possibile ma non riesce del tutto ad abbeverarsi per colpa di noiosi coccodrilli che occupano il territorio. Inoltre i suoi amici, a volte si aiutano a trovare cibo insieme, altre volte infastidiscono e creano problemi litigando fra loro. il cartone è indirizzato perlopiù alla fascia dei bambini che va dai 6 ai 13 anni.
Cast: 
Oscar è il protagonista, lucertola dall’aspetto divertente e stramba che ogni giorno ha una disavventura nel deserto perchè è sempre alla ricerca di cibo e da bere per sopravvivere nella faticosa vita nel deserto.
Popy è l’amica volpe del deserto che fa parte della compagnia stramba.
Buck è l’avvoltoio anche lui fa parte della compagnia e vivono in uno scuolabus abbandonato.
Harchi è la iena, l’altra amica e componente del gruppo.