Veep

280px-Veep_2012

Genere: Commedia
Durata: 30 minuti
Stato: In corso
Uscita ITA: 25 giugno 2014
5° Stagione – Mercoledì alle 23.10 su Sky Atlantic HD
 Il titolo completo di questa serie televisiva è Veep – Vicepresidente incompetente. L’ideatore di questa serie americana è l’italiano Armando Iannucci che ha creato questa commedia satirica secondo l’uso del cinema-veritè già utilizzato in un’altra sua creazione televisiva come “The thick of it”. Il grande successo di questa serie televisiva che ha sfondato in molti paesi è stato grazie all’episodio pilota che ha avuto una enorme risonanza nel pubblico.
In poche parole la trama si concentra sulla vicepresidente degli Stati Uniti d’America, interpretata da una donna ex senatrice americana. Ella si ritrova in questo nuovo ruolo politico importantissimo fra colpi di scena comici e battute satiriche riferite alla politica, alla società americana nei giorni nostri.
Il successo televisivo che ha prodotto, l’ha fatta candidare per quattro volte ai premi Emmy come miglior serie commedia, miglior sceneggiatura, miglior cast di attori con le loro interpretazioni. Quest’ultime, in particolare, sono state prese positivamente e apprezzate molto dalla critica televisiva.
Cast:
Julia Louis-Dreyfus interpretata da Selina Meyer
Anna Chlumsky interpretata da Amy Brookheimer
Tony Hale interpretato daGary Walsh
Matt Walsh interpretato da Mike McLintock
Timothy Simons interpretato da Jonah Ryan
Reid Scott interpretato da Dan Egan
Sufe Bradshaw interpretata da Sue Wilson
Kevin Dunn interpretato da Ben Cafferty
Gary Cole interpretato da Kent Davison