Serie Tv

Serie Tv

Il primo motore di ricerca per scegliere quale serie guardare.

Quante volte vi siete chiesti "Quali sono le serie tv da vedere?"
Oppure "Quali sono le migliori serie tv?". E vi siete rivolti un po' a caso tra forum di settore, blog e pagine facebook e vi siete ritrovati una sfilza di consigli che magari spaziavano dagli Zombie alle spie passando per cavalieri, pirati e cristalli di metanfetamina?

Questo sito vuole semplicemente ovviare a questo quesito e offrirvi tutte le indicazioni per scegliere la serie da guardare. Nella pagina del motore di ricerca trovare una serie di campi che, opportunamente compilati, vi restituiranno come risultato la lista di Serie tv più adatta ai vostri gusti.

  • Se avete già un'idea del nome di una serie potete compilare direttamente il campo del nome e leggere le caratteristiche, la trama è tendenzialmente riportata da Wikipedia o Imdb, mentre per il giudizio di critica e pubblico ci si è affidati a Rotten Tomatoes. In questo momento sono 1165 le serie inserite nel database.
  • Potete scegliere una serie in base al genere oppure in base al periodo di ambientazione. (Chiaramente tutte queste scelte che qui elenchiamo si possono combinare tra loro ad esempio "voglio vedere una serie di genere drammatico, ambientata a New York negli anni sessanta")
  • Potete scegliere una serie in base al luogo di ambientazione, con una piccola specifica: si è ritenuto opportuno aggiungere alle macro-aree, alcune città (Parigi e Londra in Europa; New York, Los Angeles, Boston etc. negli Stati Uniti) chiaramente ricercando ad esempio Francia si vedono anche le serie ambientate a Parigi. Così come negli Stati Uniti potete cercare genericamente per il paese, ma anche per singolo Stato di ambientazione
  • Potete aggiungere alla vostra scelta un filtro sullo stato produttore della serie.
  • Potete scegliere in che impresa imbarcarvi: quante stagioni e quanti episodi è lunga questa serie? Grazie alle frecce potete filtrare per maggiore, minore o uguale del numero che andate a inserire.
  • Potete filtrare per qualità della serie, affidandovi al giudizio della critica o del pubblico su Rotten Tomatoes. Attenzione che non tutte le serie sono valutate!
  • Potete affidarvi ai tag che sono stati aggiunti alla serie. Li troverete divisi in tre gruppi:
    • Un primo gruppo di tag categorizza le serie in base al ruolo principale dei protagonisti
    • Un secondo gruppo di tag categorizza le serie in base a determinate azioni o temi che vengono toccati dai protagonisti
    • Un terzo e più ridotto gruppo invece intercetta quei tag non basati su elementi di veridicità.
  • Infine potete filtrare le vostre serie per un particolare produttore (ad esempio J.J. Abrams), un particolare attore (ad esempio Zooey Deschanel), oppure un particolare personaggio (ad esempio Sherlock Holmes). In questo caso è sufficente inserire il nome. In questo momento sono 4483 gli attori inseriti nel database che ricoprono un totale di 6594 ruoli.

Le serie sono ordinate in base al gradimento del pubblico. Cliccando sul titolo della serie otterete la scheda con la descrizione dettagliata

Buon divertimento!