Serie Tv

Serie Tv

L'unico database completo sulle Serie tv. Per orientarsi e per scegliere la serie giusta da guardare grazie al motore di ricerca più completo del web. Più di millecento serie, circa quattromilacinquecento attori e poi altre funzionalità come tag, ambientazione, periodo, genere, giudizio del pubblico e della critica. Tutto per fare la scelta giusta!

Camelot

Camelot

La storia è tratta dal ciclo di romanzi arturiano La morte di Artù, composto da Thomas Malory alla fine del Quattrocento. La trama prende avvio dalla morte improvvisa di re Uther, evento che getta il reame nello scompiglio più totale. Merlino, potente mago, legge nell\'evento presagi di un futuro oscuro e, per evitare il peggio, porta sul trono lo sconosciuto erede del defunto sovrano, Re Artù.

Merlino ha fatto però i conti senza la malvagia sorellastra di Artù, Morgana, che aspira alla conquista del potere e ingaggia una lotta serrata contro il nuovo e inesperto re. Arthur dovrà quindi affrontare una serie di eventi che metteranno a dura prova il suo carattere, sorretto però dall\'aiuto del fidato Merlino e dall\'amore della bella Ginevra.

  • Genere: Camelot
  • Periodo:
  • Luogo:
  • Produttore: Michael Hirst, Chris Chibnall, Fred Fuchs, John Weber, James Flynn, Ann Thomopoulos, Craig Cegielski, Tim Headington, Graham King, Douglas Rae, Morgan O\'Sullivan
  • Stato produttore:

Inizio: 2011

Fine: 2011

Stagioni: 1
Episodi: 10

Durata: 60´

Prima TV:
2011-04-01

Prima TV ITA:
2011-09-22

Rotten Tomatoes Critica: 44

Rotten Tomatoes Audience: 65