Serie Tv

Serie Tv

L'unico database completo sulle Serie tv. Per orientarsi e per scegliere la serie giusta da guardare grazie al motore di ricerca più completo del web. Più di millecento serie, circa quattromilacinquecento attori e poi altre funzionalità come tag, ambientazione, periodo, genere, giudizio del pubblico e della critica. Tutto per fare la scelta giusta!

Sons of anarchy

Sons of anarchy

I Sons of Anarchy sono una fittizia banda di motociclisti a cui sono affiliati diversi gruppi (charters) principalmente sulla costa occidentale degli Stati Uniti, ma anche in Irlanda, Regno Unito, Svezia, Canada, Australia e Sicilia.

A Charming, città immaginaria della California, si trova il charter madre fondato negli anni sessanta da 9 motociclisti tra cui John Teller e Piney Winston, amici e veterani della Guerra del Vietnam. Nel 1993, alla morte del primo a causa di un incidente stradale, il comando passò a Clay Morrow, che sposò la moglie di Teller, Gemma, e adottò suo figlio Jackson, detto \"Jax\", che crescendo venne accolto come membro del club. Sotto il comando di Clay, il club prese una strada diversa da quella immaginata originariamente da Teller, divenendo più violento e usando come fonte di sostentamento il traffico illegale di armi.

In età adulta, Jax ritrova e legge il manifesto, scritto sotto forma di diario, in cui suo padre descrisse i suoi ideali e i suoi timori sul futuro del club, capendo che SAMCRO (acronimo per Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original) è cambiato profondamente durante la leadership di Clay. Allo stesso tempo ritrova l\'amore per la dottoressa Tara Knowles, una sua fiamma adolescenziale, mentre la sua ex moglie dà alla luce Abel, il suo primo figlio. La madre di Abel, tossicodipendente, accetta di far crescere il bambino alla famiglia di Jax. Il gruppo rivale di etnia messicana Mayans entra in conflitto con i Sons rubando loro un carico di fucili d\'assalto. Successivamente il club entra nel mirino delle indagini dell\'FBI per il traffico internazionale di armi con gli irlandesi della Real IRA.

  • Genere: Sons of anarchy
  • Periodo:
  • Luogo:
  • Produttore: Jon Pare, Regina Corrado, Liz Sagal, Craig Yahata, Chris Collins, Grace Whitehouse
  • Stato produttore:

Inizio: 2008

Fine: 2014

Stagioni: 7
Episodi: 92

Durata: 52´

Prima TV:
2008-09-03

Prima TV ITA:
2009-05-07

Rotten Tomatoes Critica: 90

Rotten Tomatoes Audience: 92